Quantcast
Channel: Scatto Design: appunti di grafica, comunicazione e stampa digitale » VersaWorks
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Cosa fare quando si ha un problema con VersaWorks

$
0
0

Affinché Roland VersaWorks funzioni sempre a dovere, si consigliano queste semplici regole:

  • Aggiornare sempre VersaWorks all’ultima versione disponibile, utilizzando l’apposita funzione di aggiornamento
  • Nel momento in cui viene rilasciata una major release del software (ad esempio quando si ha a disposizione la versione 3 di VersaWorks e viene rilasciata la versione 4) è consigliabile effettuare una nuova installazione richiedendo la versione su CD del software al proprio rivenditore Roland
  • Evitare l’installazione su nuovi sistemi operativi che non siano ancora stati correttamente testati e approvati per l’installazione.

Nonostante queste accortezze, può capitare che Roland VersaWorks non funzioni a dovere: VersaWorks non si apre, VersaWorks non elabora correttamente un file o VersaWorks crasha dopo avere effettuato un aggiornamento. Queste problematiche possono essere dovute all’inserimento e l’elaborazione da parte del software di file corrotti, o a impostazioni non configurate a dovere.

Fortunatamente abbiamo a disposizione un’utile funzione chiamata Inizializza applicazione che permette di ripristinare VersaWorks. Vediamo di seguito come utilizzare questa funzione con le dovute attenzioni.

Inizializza applicazione di Roland VersaWorks

Per ripristinare Roland VersaWorks occorre andare sul menù Start di Windows e scegliere Roland VersaWorks > Inizializza applicazione. Diamo infine conferma cliccando su Si.

inizializzare-versaworks-1

Grazie a questa semplice operazione, Roland VersaWorks è stato ripristinato alle sue condizioni di origine, risolvendo eventuali problemi e conflitti.

Nota bene

Inizializzando VersaWorks verranno:

  • Ripristinate tutte le impostazioni delle Code (come le Impostazioni colore) alle condizioni di partenza
  • Cancellati tutti i lavori in Coda
  • Eventuali profili colore creati ad hoc verranno invece mantenuti

Si consiglia perciò di controllare le impostazioni ed eventuali lavori importanti in coda in modo da poterli riassegnare una volta completata l’operazione.

L'articolo Cosa fare quando si ha un problema con VersaWorks sembra essere il primo su Scatto Design: appunti di grafica, comunicazione e stampa digitale.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Trending Articles